Home Page Salumi Lipari
 

L'azienda

“Dall’amore e passione di una famiglia, nasce una Tradizione”.

 

Correva l’anno 1982 quando Alfio e Maria Giovanna, ancora fidanzati, inauguravano la macelleria.

Da lì nacque un sogno che continua ancora oggi.

Con gli anni, Alfio, oltre alla vendita della carne si cimentava a produrre piccole quantità di salame per soddisfare la richiesta in macelleria; intanto la famiglia cresce, con l’arrivo di Gaetano, che fin da piccolo nel tempo libero aiuta  papà in macelleria, indossando quel camice che forse era un po’ troppo grande per lui. Poi arriva anche Floriana, che insieme alla mamma Maria Giovanna danno supporto per la crescita dell’attività.

Sotto la guida di papà Alfio, Gaetano cresceva, accumulando esperienza che negli anni ha permesso di spostare la produzione di salumi in un laboratorio artigianale, diventando così i primi produttori di salumi nella provincia di Trapani mantenendo un target elevato, rispettando i tempi naturali di stagionatura, utilizzando prodotti del territorio siciliano e italiano, aggiungendo passione e amore, qualità che rendono il prodotto eccellente.

Gaetano dimostrò fin da subito entusiasmo e voglia imprenditoriale, contribuendo in modo decisivo per la nascita del salumificio.

Oggi papà e figlio sono i responsabili del settore produttivo, e si impegnano giornalmente nel perfezionare i prodotti e a garantire la qualità, mentre Floriana si occupa del settore commerciale, e la mamma dà supporto alla famiglia.

L’azienda “Salumi Lipari” è in continua espansione sia a livello nazionale che internazionale, senza però cedere al mercato di massa e mantenendo sempre un target elevato per i negozi specializzati.